News
Collegamento sciistico Vallelunga-Kaunertal: audizione a Bolzano
Audizione oggi negli uffici della Provincia sul collegamento sciistico fra la Vallelunga (Comune di Curon Venosta) e il ghiacciaio della Kaunertal in Austria.
Si è svolta oggi nel Palazzo provinciale 11 a a Bolzano l'audizione richiesta dalla Oberländer Gletscherbahn Spa, la società che intende realizzare un collegamento sciistico fra la Vallelunga nel comune di Curon Venosta e il ghiacciaio della Kaunertal in Austria. L'audizione era finalizzata ad esporre agli uffici competenti della Provincia le argomentazioni già trasmesse in forma di presa di posizione scritta sul progetto di collegamento sciistico in alta Venosta.
All’audizione hanno partecipato i rappresentanti della società richiedente, del Comune, i progettisti e i tecnici della Provincia (Ufficio pianificazione territoriale, Agenzia provinciale per l’ambiente, Area funzionale turismo). Prendendo posizione sulla relazione formulata dall’Ufficio pianificazione territoriale, Oberländer Gletscherbahn Spa ha evidenziato gli elementi che considera rilevanti ai fini dell’approvazione del progetto. Nelle prossime settimane gli uffici provinciali competenti, tenuto anche conto delle risultanze dell’audizione, sottoporranno alla Giunta provinciale una relazione sul collegamento delle due aree sciistiche. Sarà poi l'Esecutivo a pronunciarsi in merito al progetto.
USP