News
Tubre/Val Monastero: per lavori statale chiusa 4 giorni dal 27 luglio
Nell'ambito dell'adeguamento della strada a Tubre/Val Monastero vi sarà la chiusura al traffico per asfaltature in 4 giornate: 27, 28, 31 luglio e 1° agosto.
I lavori per la sistemazione della strada statale nel centro abitato di Tubre in Val Monastero, che puntano a migliorare il transito e a garantire maggiore sicurezza nell'abitato, sono stati avviati nell'aprile di quest'anno. Le opere stradali fanno riferimento ad uno studio sul traffico. In particolare è stato rifatto un tratto di strada statale (SS 41) lungo circa mezzo chilometro, tra l'accesso est e il centro del paese. Il responsabile di procedimento Augustin Hueber dell'Ufficio tecnico strade Ovest afferma che "a conclusione delle opere riferite ai sottofondi stradali, ora gli interventi si concentrano sull'asfaltatura del tratto interessato".
Durante le operazioni di posa dell'asfalto la strada statale, in accordo con il Comune sarà chiusa completamente al traffico in quattro giornate, per alcune ore. La misura si è resa necessaria a fronte delle condizioni di spazio che non hanno consentito l'allestimento di un senso unico alternato. La strada non sarà pertanto transitabile domani, giovedì 27 luglio, e venerdì 28 luglio dalle ore 7 alle 10, dalle 10.15 alle 12, dalle 13 alle 15 e dalle 15.15 alle 18, nonché dalle 18.15 alle 21. Lunedì 31 luglio e martedì 1° agosto la strada resterà, invece, completamente chiusa dalle 7 alle 19. Gli utenti della strada avranno a disposizioni delle deviazioni.
SA