News
Ferrovia Venosta, bus sostitutivi: fissati gli orari
Sono stati definiti gli orari degli autobus sostitutivi che circoleranno lungo la val Venosta fino alla riapertura della linea ferroviaria, chiusa da oggi.
Come annunciato (si veda comunicato a parte), per motivi di sicurezza dalla mattinata di oggi è sospesa la circolazione dei treni sulla linea della val Venosta a causa di problemi tecnici nel sistema di regolazione e sincronizzazione dei passaggi a livello. Il servizio sarà garantito, tutti i giorni fino al ripristino delle corse ferroviarie, da autobus sostitutivi. La Ripartizione provinciale mobilità e STA (responsabile della gestione della linea) hanno elaborato gli orari degli autobus sostitutivi, informeranno costantemente sull'evolversi della situazione e confidano nella comprensione degli utenti.
Per domani (venerdì 7) tutte le corse dei treni sono sostituite da autobus che partono alla stessa ora da Malles verso Merano e da Merano verso Malles.
A partire da sabato 8 luglio e fino alla riapertura della linea le corse sono garantite ma prevedono le seguenti limitazioni:
- ogni 30 minuti autobus dalla stazione ferroviaria di Merano fino alla parrocchiale di Laces, ma solo con fermate in stazione o nelle vicinanze della stazione;
- ogni 30 minuti autobus dalla stazione ferroviaria di Merano fino a Silandro (Casa della cultura) Express con fermate solo a Rablà (sede Associazione turistica) e parrocchiale di Laces;
- ogni 60 minuti autobus da Silandro (Casa della cultura) alla stazione ferroviaria di Malles con fermate in tutte le località ma solo in stazione o vicino alla stazione.
In allegato: quadro completo degli orari dei bus sostitutivi
pf