News
Programma di formazione continua autunno 2017 per il settore sociale
È disponbile la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei Servizi sociali relativa all’autunno 2017.
Il programma d’aggiornamento per l’autunno 2017 è stato realizzato in conformità allo specifico programma delle Politiche Sociali e della Sanità ed in accordo con i diversi Enti gestori privati e pubblici. La gamma di iniziative formative spazia dalla cura ed assistenza al settore riguardante le persone disabili, iniziative formative per genitori adottivi ed affidatari, job-coaching, corsi nel campo della comunicazione e tecniche di inclusione.
Il Servizio Sviluppo Personale si avvale anche della collaborazione delle Scuole Professionali per le professioni sociali, dei Centri di formazione e di altre Agenzie formative. Le varie iniziative di aggiornamento contribuiscono ad ampliare le specifiche conoscenze ed a acquisire nuove competenze nell’attività sociale oppure preparare a nuove sfide professionali.
Con la formazione comune vengono promossi inoltre lo scambio e la collaborazione tra operatori di differenti professioni e diversi Servizi. “Vogliamo sottolineare l’importanza dell’educazione permanente per lo sviluppo dei nostri collaboratori e della società nel suo complesso” sottolinea l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.
L’Assessorato auspica inoltre che le nuove iniziative d’aggiornamento rafforzino la motivazione personale e l’attaccamento al lavoro ed aiutino a garantire la soddisfazione e la continuità lavorativa. Gli interessati possono contattare il Servizio Sviluppo Personale che ha sede in via Gamper,1 a Bolzano, E-mail: sozialwesen@provincia.bz.it, tel. 0471 418222. La guida ai corsi per il prossimo autunno può essere consultata all'indirizzo: http://www.provincia.bz.it/famiglia-sociale-comunita/sociale/aggiornamento-professionale.asp.
FG