News

Castel Tirolo, al via la rassegna musicale Soiree

Prende il via domani a Castel Tirolo la prima delle Soirée, rassegna musicale e gastronomica che propone cinque concerti in tutta l’estate.

Domani sera il primo appuntamento con l'ensemble Spark (Foto Bartosch-Salmanski)

Prende il via domani, giovedì 22 giugno, al museo storico-culturale di Castel Tirolo l’edizione 2017 delle Soirée, rassegna che coniuga musica e gastronomia. Dalle ore 21 nella Sala dei Cavalieri del castello si esibirà l’ensemble Spark, proponendo un repertorio che va dalla musica post-barocca al pop, alla scoperta di nuovi territori sonori. Durante la pausa saranno offerti assaggi dalla cucina del castello, mentre il ritorno in paese avverrà alla luce delle fiaccole. In estate sono previsti altri quattro appuntamenti con le Soirée: il 29 giugno suonerà il Duo Markus Burger (piano) & Jan von Klewitz (sax), proponendo improvvisazioni jazz in omaggio a Martin Lutero, cui il museo dedica dal 1° luglio una mostra.

Il 6 luglio sarà invece la volta dell’ensemble Cobario, con un viaggio attraverso i mondi sonori di diverse nazioni, protagoniste della quarta Soirée del 13 luglio saranno le melodie folk irlandesi dei Cúig, “Best New Irish Band 2016”, mentre il 20 luglio chiuderà la rassegna la musica popolare contemporanea degli Alma. Le Soirée sono organizzate in collaborazione con l’Associazione turistica di Tirolo. Per la prevendita biglietti è necessario contattare l’Associazione turistica chiamando il numero telefonico 0473 923314.

USP

Galleria fotografica