News
Salutati i dipendenti provinciali neopensionati
A Castel Rechtenthal a Termeno con due feste, il 30 e 31 maggio, salutati i 198 dipendenti provinciali andati in pensione nel 2016.
Nel corso del 2016 hanno lasciato il servizio 198 persone; nello stesso anno sono decedute in servizio 17 dipendenti, e altri quattro che erano già in pensione.
Tra i neo pensionati, il più anziano è nato nel 1949, mentre la più giovane nel 1961.
La festa del 30 maggio ha visto riuniti gli ex dipendenti della scuola che sono stati congedati dall'assessora provinciale al personale Waltraud Deeg e dal direttore generale Hanspeter Staffler. Quella tenutasi il 31 maggio, invece, era dedicata agli ormai ex collaboratori dei Vigili del fuoco, del Servizio strade, degli uffici di Catasto e Libro fondiario, delle Foreste e degli uffici centrali dell'Amministrazione provinciale. A salutarli personalmente c'erano alcuni dei direttori dei servizi, tra i quali, Kurt Pöhl, Rudolf Pollinger, Leo Andergassen, Paul Profanter, Philipp Sicher, Stefan Walder, Alber Florian e il direttore di dipartimento Klaus Unterweger.
Ai due momenti conviviali, rallegrati dalle esecuzioni degli allievi della Scuola di musica della Bassa Atesina, erano invitati anche i familiari dei dipendenti venuti a mancare.
L'assessora Deeg ha espresso elogi per l'attività prestata dagli ex dipendenti dicendo "Molti di voi facevano parte dell'equipaggio quando si trattava di mettere in pratica le conquiste dell'autonomia e di dar vita a nuove competenze. Se l'Amministrazione provinciale da allora funziona bene è merito delle collaboratrici e dei collaboratori che erano a bordo e che hanno remato con forza e determinazione".
Dirigenti andati in pensione
Tra i neopensionati vi sono anche dei dirigenti come ad esempio, l'ex comandante del Corpo permanente dei Vigili del fuoco, Ernst Preyer, e alcuni ex direttori d'ufficio: Johanna Plasinger (Ufficio statistica), Reinhard Pfattner (Ufficio reti e sistemi operativi, non più esistente), Wilhelm Überbacher (Ufficio distrettuale agricoltura Bressanone), Annalisa Ziernhöld (Ufficio urbanistica Nord-Est), e Marianne Holzeisen (Distretto scuola infanzia Silandro).
SA