News
Mattarella e Van der Bellen a Merano, accrediti per l'11 giugno
I presidenti della Repubblica di Italia e Austria, Mattarella e Van Der Bellen, saranno l'11 giugno a Merano. Accrediti media entro il 7 giugno.
1992-2017: sono passati 25 anni dal rilascio della quietanza liberatoria, passaggio che formalmente chiuso la vertenza altoatesina fra Austria e Italia di fronte all'ONU. Per celebrare questa ricorrenza, i presidenti della Repubblica di Italia e Austria, Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen, hanno accettato l'invito del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, a partecipare ad una cerimonia dedicata all'evento. L'appuntamento, come noto, è per
domenica 11 giugno
alle ore 11
presso il Kurhaus
in corso Libertà 33, a Merano
Dopo il saluto di Arno Kompatscher, sono previsti gli interventi dei due presidenti della Repubblica, e la cerimonia si concluderà attorno alle ore 12.30.
Procedure di accredito
I media che intendono seguire la cerimonia di Merano devono accreditarsi entro e non oltre mercoledì 7 giugno presso il Commissariato del governo di Bolzano, compilando e spedendo il modulo disponibile in allegato a questo comunicato e sul sito www.prefettura.it/bolzano. Gli accrediti saranno distribuiti presso il Commissariato del governo di Bolzano nella giornata di venerdì 9 giugno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. I colleghi dei media sono invitati a presentarsi al ritiro degli accrediti con un documento di identità valido o, in mancanza di esso, con una fotocopia dello stesso. In caso di ritiro da parte di terzi, dovrà essere esibita fotocopia di un documento d’identità degli intestatari. Per ogni informazione o chiarimento si prega di contattare l’Ufficio stampa del Commissariato del governo.
mb