News

Matzneller nuovo direttore del personale, primo giorno di lavoro

Albrecht Matzneller ha iniziato il suo nuovo incarico nell'amministrazione provinciale. Da oggi (1° giugno) è direttore della Ripartizione personale

Primo giorno di lavoro per Albrecht Matzneller alla guida della Ripartizione personale (Foto USP/rm)

Nominato nelle scorse settimane dopo che il concorso per la copertura del posto era andato a vuoto, ha preso ufficialmente servizio oggi (1° giugno) il nuovo direttore della Ripartizione personale della Provincia: si tratta del 48enne Albrecht Matzneller, funzionario pubblico dal 1997, e già direttore dell'Ufficio formazione del personale sanitario, dell'Ufficio del personale scolastico e, più di recente, della Ripartizione Europa.

"Matzneller ha sempre dimostrato di essere in grado di perseguire gli obiettivi delle strutture che ha coordinato - sottolinea l'assessora al personale Waltraud Deeg - facendosi carico delle proprie responsabilità nell'assumere le decisioni più corrette. Sono convinta che questa sua qualità sia particolarmente adeguata al nuovo incarico".

La Ripartizione personale, dopo il pensionamento di Engelbert Schaller, è stata guidata da marzo 2015 ad oggi dalla direttrice facente funzione Karin Egarter, la quale ora rientra nel suo ruolo di direttrice dell'Ufficio personale delle scuole e delle scuole dell'infanzia. Il posto di Albrecht Matzneller alla Ripartizione Europa, invece, sarà preso dalla neo-direttrice Martha Gärber.

 

mb

Galleria fotografica