News
Kompatscher a Vienna: autonomia, economia, ricerca
Invitato dal Ministro Kurz, il presidente Kompatscher sarà domani (31 maggio) a Vienna per partecipare ad un incontro sullo sviluppo dell'autonomia.
Trasferta a Vienna per il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Domani pomeriggio (mercoledì 31 maggio), su invito del Ministro degli esteri Sebastian Kurz, il Landeshauptmann parteciperà ad un incontro pubblico sull’autonomia altoatesina in occasione dei 25 anni dalla quietanza liberatoria che ha chiuso la vertenza fra Austria e Italia di fronte all’ONU. Durante l’incontro, che avrà luogo presso la sede del Ministero degli esteri in Minoritenplatz, Kompatscher discuterà della situazione attuale e delle possibilità di sviluppo futuro dell’autonomia assieme al Ministro Kurz, all’ex presidente della commissione parlamentare sull’Alto Adige Andreas Khol e al senatore, nonché membro della Commissione dei 6, Francesco Palermo. A fungere da moderatore il giornalista bolzanino della ORF Andreas Pfeifer, responsabile della redazione esteri dell’emittente di stato austriaca.
Ma non si limiterà a questo seppur importante appuntamento la visita del presidente della Provincia nella capitale austriaca, Sempre nella giornata di mercoledì 31 maggio, infatti, Kompatscher e l’assessore alla cultura Philipp Achammer incontreranno il nuovo Ministro della ricerca Harald Mahrer, mentre il giorno seguente sarà la volta di un dibattito assieme ai media austriaci presso il club della stampa. A chiudere la due giorni viennese, infine, la partecipazione a Pioneers 2017, rassegna dedicata all’innovazione e al mondo dell’high-tech che si tiene presso Hofburg, sede della Presidenza della Repubblica d’Austria.
mb