News
Touriseum presenta libro per bambini: “Che bello andare in vacanza!”
Il 20 maggio il Touriseum di Merano presenta il suo primo libro per bambini. Le autrici Mirella Mercantini e Waltraud Holzner ne proporranno brani ed immagini.
Un libro per bambini che racconta con le filastrocche di Mirella Mercantini e Waltraud Holzner e i simpatici disegni di Evi Gasser come viaggiavano un tempo le persone nelle Alpi e la storia turistica dell'Alto Adige.
Dagli scomodi viaggi in carrozza attraverso il Brennero a quelli più rapidi in locomotiva e, dagli anni '60, in auto, una galleria di personaggi ripercorre lo sviluppo dell'Alto Adige come meta per le vacanze.
S'intitola "Che bello andare in vacanza!" ed è il primo volume per i più piccoli interamente ideato e prodotto dal Touriseum, Museo provinciale del turismo con sede a Castel Trauttmansdorff, Merano, dove sarà presentato sabato 20 maggio 2017, alle ore 16.
Per l'occasione, le autrici leggeranno dei brani e proporranno delle immagini dal libro. Introdurrà l'evento il coordinatore del Touriseum Patrick Gasser. Sarà presente inoltre il direttore del museo Leo Andergassen. L'ingresso è libero.
Pubblicato dalla casa editrice Weger di Bressanone e disponibile in italiano (ISBN: 978-88-6563-184-3) e tedesco (con il titolo: "Reisen, das ist ein Vergnügen", ISBN: 978-88-6563-183-6), il libro, 36 pagine illustrate, è in vendita al prezzo di 13,90 euro.
Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 255655.
FG