News
Escursioni a tema, giochi e olimpiadi per la settimana della famiglia
In occasione della Giornata internazionale della famiglia, l'Agenzia provinciale dal 13 al 21 maggio propone un centinaio di eventi in 30 Comuni diversi
Olimpiadi della famiglia, escursioni a tema, giochi, conferenze o, semplicemente, puro divertimento in compagnia. Questi gli ingredienti della Settimana della famiglia che si terrà dal 13 al 21 maggio. In programma, un centinaio di eventi in 30 diversi Comuni altoatesini con il coordinamento dell'Agenzia per la famiglia.
L’occasione è data dalla giornata internazionale della famiglia, che viene celebrata in tutto il mondo il 15 maggio. “L’obiettivo della manifestazione - dice l’assessora Waltraud Deeg - è mettere in primo piano l’importanza della famiglia e delle politiche a sostegno della famiglia e offrire una intera settimana di proposte molto variegate”. La famiglia è così importante per la società, aggiunge l’assessora, “che dovrebbero essere istituite 365 giornate ad essa dedicate. Le famiglie devono spesso affrontare sacrifici e spese ingenti e per questo è importante assicurare loro un sostegno finanziario, ma anche consulenze e altre forme di valorizzazione”.
La seconda edizione della settimana della famiglia sarà all’insegna del motto “vivere insieme”. Dal 13 al 21 maggio si terranno un centinaio di eventi in diversi casi organizzati con le associazioni del posto. In alcuni Comuni, infatti, come ad esempio a Laives, sul Renon, a Naturno, in valle Aurina, val d’Ultimo, Scena, Silandro e Campo Tures, sono già attivi vari progetti per le famiglie.
Tutti gli appuntamenti sono illustrati nella pagina internet
http://www.provincia.bz.it/famiglia-sociale-comunita/famiglia/page-948.asp . La gran parte degli eventi è ad ingresso gratuito.
USP