News

EuregioFamily Pass, incontro tra le assessore Deeg e Palfrader

Da giugno l'EuregioFamily Pass sarà utlizzabile come biglietto di viaggio e carta vantaggi. Le assessore Deeg e Palfrader: dal 2018 card attiva nell'Euregio

Incontro tra le assessore Beate Palfrader e Waltraud Deeg per parlare di EuregioFamilyPass Foto USP

La settimana scorsa è stato presentato l'EuregioFamily Pass, la card che sostituirà l'AltoAdige Pass family e sarà utilizzabile come biglietto di viaggio per i trasporti pubblici ma anche come carta vantaggi in 150 strutture e negozi dell’Alto Adige. In un prossimo futuro, inoltre, la carta vantaggi sarà impiegabile anche in Tirolo e in Trentino. "Il nuovo pass consente diverse possibilità di risparmio, ma può anche dare spunti per trascorrere momenti di svago in famiglia dal momento che consente di avere riduzioni in diverse strutture per il tempo libero", ha detto l'assessora Waltraud Deeg nel corso di un colloquio con l'assessora alla famiglia tirolese, Beate Palfrader.

In Tirolo il family pass è stato creato 10 anni fa ed è utilizzato da più di 70.000 famiglie. "Ora è importante estendere l'utilizzo nell'Euregio a partire dal 2018", ha detto Palfrader. Le due assessore si sono dette d'accordo che la possibilità di utilizzare una carta vantaggi per famiglie nelle tre province possa contribuire a rafforzare il senso di comunità dei cittadini dell'Euregio. "Il family pass è una misura concreta e può essere un ulteriore stimolo per le famiglie ad intraprendere gite transfrontaliere”, concludono le assessore.

 

USP

Galleria fotografica