News

Pari opportunità: misure concrete per maggior benessere del personale

Welfare aziendale, orario di lavoro, age management temi discussi da presidenti Comitati unici di garanzia di Amministrazione provinciale di Bolzano e Trento.

La presidente del Comitato provinciale altoatesino, Manuela Pierotti (3a da dx) e la collega trentina Antonella Chiusole (4a da dx)) con i membri del Comitato provinciale altoatesino

Il Comitato unico di garanzia nelle pubbliche amministrazioni (CUG) funge da strumento di prevenzione e contrasto alle discriminazioni in ambito lavorativo. Tra obiettivi perseguiti vi sono il miglioramento del clima sul posto di lavoro, l’aumento dell’efficienza nella pubblica amministrazione e le problematiche di genere.

Il gruppo di lavoro è composto da otto membri effettivi e otto supplenti nominati nell’ambito dell’amministrazione provinciale e delle sigle sindacali più rappresentative ed è presieduto da Manuela Pierotti, il suo vice è Lukas Weissensteiner.

Il CUG dell’Amministrazione provinciale di Bolzano di recente ha avuto un incontro a Bolzano con la presidente dell’omonimo pendant trentino, Antonella Chiusole. Al centro del colloquio vi è stato uno scambio di esperienze e la definizione di progetti comuni. In particolare si è parlato tra l'altro di misure concrete per un aumento del benessere del personale, quali welfare aziendale, orario di lavoro, age management.

I membri del Comitato insieme alla presidente del CUG trentino sono fermamente convinti, che con impegno e forza di convinzione si possano influenzare positivamente la qualità del posto di lavoro e di conseguenza quella delle prestazioni.

A breve il Comitato provinciale altoatesino intende invitare un esperto dell’ambito amministrativo di Berlino come relatore sul tema “Diversity Management”. 

 

SA

Galleria fotografica