News
Regione, rivalutato tutto il patrimonio mobiliare e immobiliare
La giunta regionale ha approvato la delibera con cui si provvede a riclassificare e rivalutare tutti i beni, dalle opere d'arte alle partecipazioni societarie
Approvata stamani dalla giunta regionale presieduta da Arno Kompatscher la delibera con cui si provvede alla riclassificazione e rivalutazione straordinaria di tutto il patrimonio mobiliare ed immobiliare della Regione Trentino Alto Adige/Südtirol.
La Regione, dopo aver fatto diverse valutazioni ed approfondimenti, ha affidato il lavoro della rilevazione alla Gies Srl, che ha agito seguendo i criteri e le direttive forniti dagli uffici regionali. La ditta ha effettuato la rilevazione di tutti i mobili in possesso dell’amministrazione, compresi quelli dislocati presso le sedi degli Uffici dei Giudici di pace, le opere d’arte e i libri.
Tutti questi dati in un secondo momento sono stati integrati da un lavoro di ricognizione da parte degli uffici regionali, che hanno rivalutato oltre a quelli già rilevati dalla ditta anche i beni immobili in proprietà alla Regione e le partecipazioni societarie.
"Anche da parte dei nostri uffici - commenta il segretario generale della Regione, Alexander Steiner - è stato fatto un lavoro straordinario, durato diversi mesi, che ha inciso anche sulla formazione del bilancio e il rispettivo rendiconto generale. Tutti i nostri beni adesso sono stati inventariati e stimati secondo il prezzo corrente e secondo le regole del bilancio armonizzato. Complessivamente sono stati inventariati più di 13.000 beni, compresi quelli delle sedi distaccate dei giudici di pace".
fgo