News

Dal 27 aprile registrazione digitale dei praticantati aziendali

La Ripartizione lavoro informa che è attivo un procedimento telematico per la presentazione delle richieste relative ai praticantati aziendali.

Dal 27 aprile sarà attivo un procedimento telematico per la presentazione delle richieste relative ai praticantati aziendali

La Ripartizione lavoro informa che in collaborazione con la Ripartizione informatica è stato sviluppato un procedimento telematico utilizzabile per la presentazione e l’autorizzazione di praticantati aziendali di formazione ed orientamento.

Il procedimento, che dovrà essere svolto obbligatoriamente per via telematica a partire da giovedì 27 aprile, riguarda tutti i praticantati aziendali che devono essere approvati da parte della Ripartizione lavoro, inclusi i praticantati estivi e quelli relativi alle persone svantaggiate.

Va sottolineato che nel periodo compreso tra il 13 ed il  26 aprile 2017 il servizio è sospeso per motivi di passaggio al nuovo sistema per cui non potranno essere presentati i progetti.

Il servizio è accessibile attraverso il portale ProPraktika all’indirizzo www.provincia.bz.it/lavoro-economia/lavoro/contratti-lavoro/tirocini.asp.

Sia l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, che il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, esprimono la propria soddisfazione per il nuovo servizio di E-government che è stato recentemente presentato alle associazioni imprenditoriali.

Posti disponibili per i praticantati aziendali ed ulteriori offerte di lavoro possono essere inseriti nella Borsa del lavoro dell’Alto Adige all’indirizzo https://ejob.egov.bz.it.

 

FG

Galleria fotografica