News
Diplomati i referenti di sistema della rete di aiuto all’età evolutiva
Consegnati i diplomi ai referenti di sistema per garantire il benessere di minori in situazioni di disagio.
Sono stati consegnati nei giorni scorsi i diplomi ai 36 partecipanti che hanno concluso il corso biennale organizzato dall’Ufficio formazione del personale sanitario e dall’Istituto Chiron sul tema “Rete di supporto per l'età evolutiva: referenti di sistema per garantire il benessere di minori in situazioni di disagio”.
Coloro che hanno concluso il corso biennale potranno ora assumere incarichi istituzionali come Referente di sistema. Nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi il direttore di Dipartimento, Michael Mayr, ha sottolineato "L’importanza del ruolo dei referenti di sistema per andare incontro alle esigenze dei minori che si trovano in situazioni di disagio.
Essi saranno i primi partner di riferimento nell’attivazione di una vera e propria rete di supporto a favore dei minori”.
I principali settori di intervento e di impiego dei referenti di sistema saranno quelli delle scuole dei tre gruppi linguistici, i servizi sociali, sia pubblici che privati, la sanità il sociale ed il Tribunale dei minori.
FG