News

Manuale dell'Alto Adige 2017: pronta la versione cartacea

È disponibile la versione cartacea del Manuale dell'Alto Adige edizione 2017, che contiene tutte le informazioni utili e aggiornate sulla Provincia.

La copertina dell'edizione 2017 del Manuale dell'Alto Adige

Dopo quella online, è disponibile ora anche la versione cartacea del Manuale dell'Alto Adige 2017, l'edizione aggiornata della guida informativa curata dall'Ufficio stampa della Provincia. Negli anni la pubblicazione è diventata una sorta di compendio storico-politico-statistico dell'Alto Adige e ha fatto il suo ingresso nelle scuole come strumento d’informazione sullo sviluppo della Provincia di Bolzano.

L'obiettivo primario perseguito con la pubblicazione del Manuale dell'Alto Adige è fornire uno strumento snello e di facile consultazione per un vasto pubblico, ma anche offrire uno stimolo per un maggiore coinvolgimento dei cittadini nelle strutture democratiche offrendo un’ulteriore opportunità per approfondire la conoscenza della realtà locale.

Nelle sue oltre 270 pagine il Manuale contiene dati sugli eventi storici che riguardano la Provincia autonoma, le sue competenze, la composizione del Consiglio provinciale dal 1948 ad oggi, le funzioni del Consiglio e della Giunta, gli ultimi aggiornamenti in materia di autonomia speciale. Non mancano sezioni riservate alla Regione, ai rappresentanti dell'Alto Adige al Parlamento italiano e in quello europeo, all'amministrazione statale in Alto Adige, ai Comuni e alle Comunità comprensoriali.

Il volumetto può essere ritirato gratuitamente all'Ufficio stampa della Provincia, Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1 a Bolzano, o richiesto: tel. 0471 412211/13/14, e-mail usp@provincia.bz.it.

Il Manuale 2017 è disponibile online all'indirizzo www.provincia.bz.it/news/it/pubblicazioni.asp

pf

Galleria fotografica