News
Inaugurata infermeria presso il centro di accoglienza "Ex Lemayr"
L’assessora Stocker ha inaugurato la struttura infermieristica presso il centro di accoglienza “Ex-Lemayr” di Bolzano che sarà operativa da lunedì 3 aprile.
È stata inaugurata dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, la nuova struttura infermieristica allestita presso il centro di accoglienza per richiedenti asilo “Ex-Lemayr”, in via Avogadro a Bolzano, gestito dall’Associazione Volontarius.
La struttura, gestita dall’Azienda sanitaria, offrirà un servizio medico ed infermieristico al quale potranno fare riferimento tutti i circa 1400 ospiti dei vari centri di accoglienza presenti sul territorio provinciale. Gli undici posti letto di cui dispone sono a disposizione prioritariamente per casi di malattie infettive che richiedono isolamento, ricoveri temporanei e per convalescenze post operatorie.
“In questo modo” sottolinea l’assessora Stocker “vogliamo garantire una adeguata assistenza e vigilanza sanitaria per i richiedenti asilo accolti nelle strutture della Provincia, anche nell'interesse di tutta la popolazione”.
Il servizio è coordinato da Astrid Santoni e sotto il profilo medico è affidato al dott. Christian Ladurner ed al dott. Aurel Nebiaj.
Presenti all’inaugurazione della struttura il direttore della Ripartizione politiche sociali, Luca Critelli, ed il presidente dell’Associazione “Volontarius”, Claude Rotelli.
FG