News

Inaugurata infermeria presso il centro di accoglienza "Ex Lemayr"

L’assessora Stocker ha inaugurato la struttura infermieristica presso il centro di accoglienza “Ex-Lemayr” di Bolzano che sarà operativa da lunedì 3 aprile.

Inaugurata dall'assessora Martha Stocker la struttura infermieristica presso il centro di accoglienza “Ex-Lemayr”

È stata inaugurata dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, la nuova struttura infermieristica allestita presso il centro di accoglienza per richiedenti asilo “Ex-Lemayr”, in via Avogadro a Bolzano, gestito dall’Associazione Volontarius.

La struttura, gestita dall’Azienda sanitaria, offrirà un servizio medico ed infermieristico al quale potranno fare riferimento tutti i circa 1400 ospiti dei vari centri di accoglienza presenti sul territorio provinciale. Gli undici posti letto di cui dispone sono a disposizione prioritariamente per casi di malattie infettive che richiedono isolamento, ricoveri temporanei e per convalescenze post operatorie.

“In questo modo” sottolinea l’assessora Stocker “vogliamo garantire una adeguata assistenza e vigilanza sanitaria per i richiedenti asilo accolti nelle strutture della Provincia, anche nell'interesse di tutta la popolazione”.

Il servizio è coordinato da Astrid Santoni e sotto il profilo medico è affidato al dott. Christian Ladurner ed al dott. Aurel Nebiaj.

Presenti all’inaugurazione della struttura il direttore della Ripartizione politiche sociali, Luca Critelli, ed il presidente dell’Associazione “Volontarius”, Claude Rotelli.

FG

Galleria fotografica