News

Touriseum: inaugurazione mostra “Sui passi, pronti, via!” (31 marzo)

I passi alpini e il loro ruolo turistico sono al centro della mostra che il presidente della Provincia Arno Kompatscher inaugurerà il 31 marzo al Touriseum.

Un'immagine della mostra che sarà inaugurata al Touriseum il 31 marzo dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher

Cosa rende i passi così speciali? Da dove proviene l’incanto che si prova quando si arriva in cima? E perché si sente il bisogno di salirvi? È dedicata ai passi alpini la mostra temporanea 2017 del Touriseum, Museo provinciale del turismo con sede a Castel Trauttmansdorff a Merano, dal titolo “Sui passi, pronti, via!”.

Allestita come una strada di montagna piena di curve, la mostra segue un percorso in salita che muove dall’accesso ai Giardini fino alla corte interna del castello attraversando otto famosi passi altoatesini.

La mostra temporanea “Sui passi, pronti, via!” verrà inaugurata

venerdì 31 marzo 2017
alle ore 19,
al Touriseum,
in via San Valentino, 51/a, Merano.

dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.

Dopo i saluti della direttrice della Ripartizione provinciale Musei e dei Musei provinciali, Karin Dalla Torre, e del direttore di Castel Tirolo e del Touriseum, Leo Andergassen, seguirà un’introduzione a cura di Patrick Gasser, Evelyn Reso e Josef Rohrer, rispettivamente coordinatore del museo e curatori della mostra.

Alle ore 18 è prevista una visita in anteprima alla mostra con salita dei partecipanti lungo il percorso espositivo.
 

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 255655.

FG

Galleria fotografica