News

Steinmeier Presidente di Germania, le congratulazioni di Kompatscher

Frank-Walter Steinmeier si è insediato come dodicesimo Presidente federale di Germania. Kompatscher: "Garante di democrazia, mediatore illuminato".

Dopo l'elezione avvenuta a febbraio, Frank-Walter Steinmeier si è insediato ufficialmente oggi (22 marzo) come Presidente federale di Germania. 61 anni, ex Ministro degli esteri, Steinmeier prende il posto di Joachim Gauck, e il presidente della Provincia Arno Kompatscher gli invia un messaggio di auguri e congratulazioni. "Con Frank-Walter Steinmeier - sottolinea Kompatscher - la Germania affida la propria massima carica istituzionale ad una persona che non solo è garante del processo democratico, ma che anche è conosciuto per le sue qualità di mediatore illuminato".

Oltre a fare i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico, Arno Kompatscher non dimentica lo stretto legame del nuovo Presidente federale di Germania con l'Alto Adige. "Nonostante la sua agenda prevedibilmente fittissima - conclude il Landeshauptmann - mi auguro che Steinmeier trovi comunque il tempo per trascorrere qualche periodo di tranquillità e riposo nella nostra Provincia".

mb