News

Programma FESR: risultati e buone pratiche presentati il 23 marzo

I risultati del programma FESR 2007-2013 e alcuni progetti di buone pratiche sono presentati dal Comitato di sorveglianza il 23 marzo al Centro Laimburg.

Il Programma operativo FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) "Competitività regionale e occupazione" nel periodo 2007-2013 ha approvato e impegnato tutti i fondi strutturali a disposizione per l'Alto Adige, pari a circa 75 milioni di euro. Nell’ambito dei cinque call sono stati ammessi al finanziamento e conclusi complessivamente 111 progetti.

Una retrospettiva sui risultati del periodo di programmazione FESR 2007-2013 e la presentazione di alcuni progetti di buone pratiche saranno al centro alla riunione del Comitato di sorveglianza prevista per il 23 marzo su organizzazione della Ripartizione provinciale Europa. I lavori sono aperti alle 9 dal vicepresidente della Provincia Richard Theiner, i media sono invitati

giovedì 23 marzo,

alle ore 11

nel Centro Laimburg a Vadena

a visitare tre progetti di ricerca - Pomosano, Apfel Fit e LagRein - del Centro di Sperimentazione realizzati e finanziati con i fondi FESR. La riunione approverà il rapporto finale che conclude il periodo di programmazione FESR 2007-2013.

pf