News

Famiglia, l'assessora Deeg ha illustrato il Family pass

A Bressanone si è tenuto il quarto incontro della serie Family plus. Deeg: "Più vantaggi con il Family pass". Nuovo incontro il 15 marzo a Bolzano

Serata informativa della serie Family Plus con l'assessora Deeg a Bressanone./Foto USP

Continua la serie di incontri Family Plus in cui l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg informa i comprensori sulle attività dell’Agenzia per la famiglia. A Bressanone lunedì sera (13 marzo) l’assessora ha illustrato il Family Pass, e cioè il quarto dei sei elementi portanti delle politiche per la famiglia della giunta provinciale (nelle ultime settimane aveva illustrato le attività nei consultori familiari, le prestazioni finanziarie e il Pacchetto Baby).

Il family pass, come dice il nome stesso, è una carta vantaggi per famiglie e sarà introdotta già nel corso di quest’anno. “Il sostegno finanziario e le riduzioni per le famiglie – ha detto Deeg a Bressanone – rappresentano uno dei pilastri della nostra azione politica in favore delle famiglie”.  La nuova card, in pratica, sostituirà l’Alto Adige pass family. “Non vogliamo creare un’altra carta con chip elettronico, ma aumentare i servizi previsti attualmente con Alto Adige Pass”. Oltre a prevedere le attuali facilitazioni per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, il pass permetterà di avere riduzioni varie, nei negozi come anche per la partecipazione ad appuntamenti sportivi. La giunta provinciale ha approvato il progetto lo scorso anno ed ha ottenuto l’appoggio delle associazioni economiche. In un prossimo futuro, inoltre, le famiglie potranno usare il family pass in tutto il territorio dell’Euregio.

Il prossimo appuntamento della serie Family plus si terrà mercoledì 15 marzo alle 20 nella sede Elki di Bolzano in via della Roggia, 10.   

fgo

Galleria fotografica