News
Lingue straniere: altoatesini ai vertici concorso scolastico Tirolo
Gli studenti altoatesini delle scuole superiori di lingua tedesca hanno sbaragliato i concorrenti al 31° concorso tirlese in lingue straniere.
Al concorso disputato ieri 9 marzo a Innsbruck Corinna Pichler del Franziskanergymnasium di Bolzano si è attestata quale migliore latinista mentre, Federico Grillo, dello stesso Istituto quale migliore in greco. Nella speciale categoria per il latino n "Kurzlatein" Lena Wild del Realgymnasium di Bolzano si è piazzata al 2° posto.
Maria Kaufmann dell'Isituto Gymnasien Meranha ottenuto il miglior piazzamento per la lingua spagnola, seguita al secondo posto da Sophie Marie Daschner del Gymnasium "W. v. d. Vogelweide" di Bolzano.
Ai primi tre posti per la lingua russa tre altoatesini. Al primo posto è arrivata Eva Neulichedl del Gymnasium "W. v. d. Vogelweide“ di Bolzano.
Primo posto per la lingua inglese a Dong Kun Im del Gymnasium "W. v. d. Vogelweide" di Bolzano, mentre Milena Basso della stessa scuola è risultata la migliore in francese.
Accanto a premi in denaro e in libri e altri articoli, i vincitori potranno partecipare al concorso federale delle lingue straniere e all'Olimpiade di latino e greco che si disputeranno a Vienna.
SA