News

"Tempo e denaro": riflessioni con tutor in inglese il 16 marzo

Su iniziativa del Centro Multilingue di Bolzano al Centro Trevi giovedì prossimo per parlare e confrontarsi in lingua inglese su percorso d'arte.

Il logo di Nel Cerchio dell'Arte - Tempo e denaro

Il servizio linguistico del Dipartimento Cultura italiana della Provincia per ampliare l'attività svolta in favore dei cittadini per avvicinarli all'apprendimento e all'approfondimento delle lingue ha ideato una nuova interessante modalità, facendo incontrare le lingue con l'arte.
Avendo la propria sede presso il Centro Culturale Trevi, ha inteso così sfruttare le possibili sinergie con l'area espositiva del centro.
A fronte del successo riscosso dai primi workshop proposti nel 2016, avvalendosi nuovamente della collaborazione della tutor linguistica per l'inglese, Jane Meehan, nel 2017 propone tre nuovi appuntamenti. Si tratta di workshop informali durante i quali, un massimo di venti partecipanti, potranno confrontarsi sui temi del nuovo percorso espositivo multimediale “Nel cerchio dell’arte”, dal titolo “Tempo & Denaro” allestito al Centro Trevi e discutere sulle impressioni personali. Il tutto naturalmente in lingua inglese.
 
Nuovo appuntamento con l'arte in lingua inglese giovedì 16 marzo 2017, dalle ore 17.30 alle 19.00. Le persone interessate (per un massimo di 20 partecipanti) possono presentarsi nel foyer del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
La partecipazione è libera e gratuita. Non è necessaria la prenotazione. È sufficiente solo una conoscenza basica dell'inglese. Informazioni al
Centro Multilingue, tel. 0471 300789, centromultilingue@provincia.bz.it

La nuova edizione di “Nel cerchio dell’arte”, dal titolo “Tempo & Denaro”, è visitabile fino al 31 maggio 2017 presso il Centro culturale Trevi a Bolzano. Il percorso espositivo indaga la presenza e il rapporto di tempo e denaro nell’arte, dal Rinascimento alla contemporaneità. È realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo della Sapienza Università di Roma e con la collaborazione del Museo MACRO di Roma.
L’iniziativa "Nel Cerchio dell'Arte", promossa dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia propone un nuovo modo di comprendere l’arte su temi sempre nuovi e attuali, trasmessi attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia, stimolando un’esperienza empatica e riflessiva con le opere d’arte. www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte/
www.facebook.com/NelCerchioDellArte

SA

Galleria fotografica