News

Il Comitato etico propone il film “Future baby” al Filmclub (1° marzo)

Serata cinematografica sulla tematica della medicina riproduttiva in collaborazione con il Filmclub Bolzano mercoledì 1° marzo.

La locandina del film "Future baby"

Mercoledì 1° marzo, alle ore 20, il Comitato etico provinciale presenta, in collaborazione con il Filmclub Bolzano, il film documentario austriaco di 91 minuti “Future baby” della regista Maria Arlamovsky (2016, in lingua tedesca e inglese, sottotitoli in tedesco), mettendo al centro dell’attenzione il tema della medicina riproduttiva .

Un viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e gestazioni per altri, cliniche e laboratori. Le speranze dei futuri genitori si confrontano con l’accelerazione della ricerca sull’ottimizzazione del genoma.

Le voci di entusiasti e scettici, e della prima generazione di figli concepiti con la fecondazione artificiale. Un’affascinante e inquietante istantanea da un futuro che è già arrivato.

Il Comitato etico provinciale, presieduto da Herbert Heidegger, con questo film vuole promuovere la discussione sulla controversa tematica della medicina riproduttiva e aprire un dialogo pubblico allargato su questioni di bioetica.

Gli esperti Herbert Heidegger, primario di ginecologia, Maria Theresia Kammerer, responsabile del Centro sterilità a Brunico, Clara Astner, psicologa, e Martin Lintner, teologo morale, saranno a disposizione per la discussione e per rispondere alle domande del pubblico.

Verrà messo a disposizione materiale informativo. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni si può consultare il link: http://www.filmclub.it/de/programm/filme/future-baby/.

 

 

FG

Galleria fotografica