News
Premio Arge Alp 2017: progetti da presentare entro il 28 febbraio
Scade il 28 febbraio il termine per partecipare al Premio Arge Alp 2017, aperto a soggetti pubblici e privati con progetti di integrazione nell'arco alpino.
Enti e organizzazioni pubbliche e private hanno tempo ancora fino al 28 febbraio per presentare i progetti con cui intendono partecipare al Premio Arge Alp 2017, dotato di 25mila euro. Il riconoscimento vuole premiare progetti innovativi che promuovono l’integrazione all’interno delle regioni dell’arco alpino, rafforzando i valori di pace, democrazia e rispetto. Il premio si rivolge pertanto a progetti che contribuiscono a rafforzare la coesione sociale e il senso di appartenenza all’arco alpino della popolazione autoctona e immigrata. Una giuria internazionale selezionerà i vincitori. La consegna ufficiale dei premi avrà luogo a margine della Conferenza dei Capi di Governo Arge Alp a giugno in Baviera.
I progetti vanno consegnati entro martedì 28 febbraio 2017, quelli proposti in Alto Adige possono essere presentati all'Ufficio stampa della Provincia, Bolzano, Palazzo provinciale 1, piazza Magnago 1, tel. 0471 412210-11, mail usp@provincia.bz.it.
Tutte le informazioni sul web: www.argealp.org.
Della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (ARGE ALP) fanno parte Baviera, Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg, Lombardia, Alto Adige, Trentino, S. Gallo, Ticino e Grigioni, per una popolazione complessiva di 26 milioni di persone.
pf