News

Compact Info il 20 ottobre: tutto sull'esame di bilinguismo

Il Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia con informazione e simulazioni aiuta i candidati nel sostenere e superare l'esame.

Il 20 ottobre appuntamento con il pacchetto di informazioni sugli esami di bilinguismo

"Compact Info" è il nome degli incontri per fornire informazioni sull'esame di bilinguismo ai cittadini e ai candidati. Come spiega la coordinatrice del Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia, Karin Ranzi, alle persone interessate viene così offerta la possibilità di informarsi, prendere confidenza con l’esame da sostenere e le sue modalità, per potersi preparare in modo adeguato e avere più probabilità di superarlo.
Studenti e anche persone che svolgono un lavoro nel privato non pensano di volersi candidare per un posto pubblico e in molti casi se lo fanno è troppo tardi perché non in possesso del necessario attestato di bilinguismo, come fa presente Elisabeth Spergser, direttrice dell'Ufficio Affari del Gabinetto, dal quale dipende il Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo.

Il nuovo evento informativo "Compact Info" si terrà

giovedì 20 ottobre 2016

dalle ore 9 alle 12.30 per i livelli C e D

e dalle 14 alle 17.30 per i livelli A e B

nella sede del Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo

in via J.Perathoner 10, al 2° piano, a Bolzano.


La direttrice dell'Ufficio Affari del Gabinetto, Elisabeth Spergser, sarà a disposizione per rispondere alle domande dei colleghi dei mass media.
La manifestazione dura circa 3 ore e si articola in varie parti: presentazione degli esami di bilinguismo (struttura degli esami e ambiente in cui si svolgono), simulazione dell’esame orale con immediato feedback della commissione, punto d’incontro per conversazione "Tandem-Contact" per lo scambio linguistico con uso di applicazioni gratuite (Skype, Whatsapp, Hangouts, Viber, Tango) dalle ore 11.30 per i livelli C e D, dalle ore 16.30 per i livelli A e B, un'occasione da non perdere. Altre informazioni saranno fornite per la modalità dell'autoapprendimento linguistico sfruttando al meglio Internet e le nuove tecnologie in modo semplice e gratuito.

I posti all'evento del 20 ottobre sono limitati e pertanto è necessaria la prenotazione tramite il modulo pubblicato sul sito www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/events.asp, dove sono disponibili tutte le informazioni.

Presso il Servizio, inoltre, è sempre possibile attivare la Carta dei Servizi con la quale sarà poi possibile iscriversi agli esami di bilingusimo online, direttamente da casa.

SA

Galleria fotografica