News

Culturonda Ötzi Tour per scoprire la preistoria (6 ottobre)

Un viaggio nel tempo alla scoperta di Ötzi proposto dal Museo Archeologico, dall’Azienda di soggiorno di Bolzano e dall’Archeoparc.

La ricostruzione "ufficiale" di Ötzi

Ripercorrere la storia di 5500 anni in una sola giornata? Giovedì 6 ottobre è possibile con Culturonda Ötzi Tour, una gita di una giornata intera tutta dedicata alla celebre mummia ritrovata sul Similaun e custodita oggi a Bolzano nel Museo Archeologico dell’Alto Adige.

Un’occasione da non perdere per grandi e piccini. Si potrà vedere da vicino Ötzi, una delle mummie più antiche al mondo e conoscere la storia del ritrovamento sul ghiacciaio di Senales. Si parte dalla visita al Museo Archeologico e si prosegue con la visita all’ArcheoParc di Senales.

Qui è stato ricostruito il modello di villaggio in cui Ötzi viveva e viene illustrata la vita ai quei tempi (3.300-3.100 a.C.).

Il gruppo sarà accompagnato da un’esperta guida turistica. La quota di iscrizione comprende la gita con trasferimento in pullman fino a Senales, l’ingresso al museo e all’ArcheoParc, l’accompagnamento e un pranzo tipico.

Iscrizioni entro le ore 18 di martedì 4 ottobre presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, piazza Walther 8, Tel. 0471 370000, E-Mail: info@bolzano-bozen.it
Costo: 58 euro a persona (incluso trasferimento in pullman, guida, ingresso al Museo Archeologico e all’ArcheoParc, pranzo). Riduzione del 50% per bambini fino a 14 anni.

Dettagli Culturonda Ötzi Tour
ore 9: incontro con la guida davanti al Museo Archeologico. Visita esclusiva e individuale del museo
ore 11: partenza in pullman per la Val Senales
ore 12.30: pranzo "Ötzi"
ore 14-16: visita all‘ArcheoParc
ore 16: rientro a Bolzano

La Culturonda Ötzi Tour è organizzata dall’Azienda di Soggiorno in collaborazione con il Museo Archeologico e l’ArcheoParc ogni primo giovedì del mese fino a ottobre.

FG

Galleria fotografica