News
Castel Wolfsthurn: concerto per arpa e fisarmonica (4 agosto)
Concerto per arpa e fisarmonica di scena il 4 agosto a Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, con il duo Pedrozo-Zeller.
World music di gran classe a Castel Wolfsthurn giovedì 4 agosto, alle ore 21. Nella sala da ballo del maniero barocco si esibirà infatti il duo composto da Kiko Pedrozo e Hansi Zeller, che presenteranno il loro spettacolo dal titolo “Dal Sudamerica all’Algovia e ritorno”.
Si tratta di un’originale combinazione di due strumenti molto diversi tra loro: l’arpa e la fisarmonica. Il repertorio proposto è molto ampio, e tocca il tango, il flamenco e tutti i ritmi sudamericani nonché il valzer e la musica popolare.
Considerato tra i migliori arpisti al mondo, Kiko Pedrozo ha ottenuto successo mondiale con il gruppo “Los Paraguayos” e pezzi come “El Condor Pasa” e “Guantanamera”, oltre che da film quali inconfondibile “Nowhere in Africa” e “La masai bianca”. Come partner musicale di Willy Astor e Franz Benton ha conosciuto il fisarmonicista Hansi Zeller, originario dell’Algovia e fortemente radicato nella musica bavarese, ma allo stesso tempo aperto a culture e stili diversi.
L’ingresso al concerto, organizzato in collaborazione con l'Associazione turistica di Racines, è gratuito.
Info: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it.
FG