News
Dalla Giunta: Manutenzione strade, approvato il programma integrativo
Via libera al programma integrativo 2016 per quanto riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade. Lo stanziamento ammonta a 4 milioni.
La Giunta provinciale ha varato oggi (12 luglio) su proposta dell'assessore Florian Mussner il programma aggiuntivo di manutenzione straordinaria delle strade provinciali (1,9 milioni) e statali (2,1 milioni) dell'Alto Adige. "Riuscire a garantire agli automobilisti e a tutti gli utenti delle strade un'infrastruttura in buono stato di conservazione – ha sottolineato Mussner - significa garantire una mobilità più veloce, capillare ed efficiente. A tutto vantaggio non solo di residenti e turisti, ma anche dei mezzi del trasporto pubblico".
Dal punto di vista degli interventi, per i quali è previsto uno stanziamento di 4 milioni di euro, la priorità viene data alla sicurezza, con particolare attenzione a pavimentazione, barriere e muri, nonchè ai 1.662 ponti (stanziati 200mila euro) e ai 206 tunnel (50mila euro a disposizione) sparsi su tutto il territorio altoatesino. In totale, fra strade provinciali e strade statali, la rete viaria di competenza di Palazzo Widmann tocca quota 2.826 km. di strade.
mb