News
Fino al 29 maggio intensificati i controlli sulle strade
Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "No Credit" controlli intensificati sono programmati da domani al 29 maggio sulle strade altoatesine.
Fra domani, giovedì 26, e domenica 29 maggio le forze dell'ordine prevedono un nuovo incremento di traffico sulle strade altoatesine, dovuto in particolare a motociclisti e turisti dell'area germanofona. Di conseguenza, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "No Credit", sono stati programmati controlli intensificati della polizia locale e parallelamente la distribuzione degli opuscoli informativi della campagna con l'indicazione dei tratti di strada più pericolosi in Alto Adige e in Trentino. "Ringraziamo le forze dell'ordine, la centrale viabilità e la polizia locale per l'impegno in favore di strade più sicure", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.
La campagna "No Credit", giunta alla sua decima edizione, è promossa dall'Assesorato provinciale alla mobilità e servizio strade e dalla Provincia di Trento, in collaborazione con le forze dell'ordine, e poggia sui tre pilastri della sensibilizzazione dei cittadini per un corretto comportamento, dei controlli sulle strade e degli interventi per migliorare la sicurezza nella circolazione, ricorda Mussner.
pf