News

Giovani e sicurezza stradale, iniziativa al Safety Park

Sensibilizzare i giovani sull'importanza della sicurezza stradale e fornire consigli pratici. Appuntamento il 28 aprile al Safety Park di Vadena.

La sicurezza stradale è un tema sempre di grande attualità, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione. Con le giornate della mobilità, organizzate da Dipartimento mobilità, Servizio strade e Ökoinstitut, si offre agli studenti delle scuole medie la possibilità di apprendere non solo nozioni teoriche, ma anche consigli pratici sul comportamento più adeguato da tenere lungo le strade. Il prossimo appuntamento avrà per protagonisti i ragazzi della scuola media di Sarentino, che saranno ospiti del Safety Park di Vadena, dove impareranno le regole e la cartellonistica, e potranno effettuare test in completa sicurezza con biciclette e veicoli a motore. L'appuntamento, che rientra fra le iniziative della campagna di sensibilizzazione SOS Zebra, potrà essere seguito anche dai media

giovedì 28 aprile 2016

dalle ore 10 alle ore 12

presso il Safety Park di Vadena

Saranno presenti rappresentanti di Ökoinstitut, IIT (Istituto innovazioni tecnologiche) e IDM, alle ore 11 è prevista la partecipazione dell'assessore alla mobilità Florian Mussner e del direttore generale della STA (Strutture trasposto Alto Adige) Joachim Dejaco.

mb