News

Contro violenza e mobbing sul lavoro:presentazione dati e legge 22 aprile

Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 10, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l'assessora al lavoro Martha Stocker assieme alla consigliera provinciale di parità Michela Morandini e alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer presenteranno dati su violenza e mobbing sul lavoro e il previsto disegno di legge.

Secondo li dati raccolti dall'Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro, ISPESL, in Italia sarebbero 1,5 milioni le persone vittime di violenza fisica e psichica sul posto di lavoro.

Anche in provincia di Bolzano il numero delle vittime di mobbing e violenza sul lavoro è in costante crescita. Il mobbing ha molti volti: dalle minacce alla discriminazione, dall'abuso di potere alla violenza fisica e verbale.

I dati riferiti al fenomento della violenza e del mobbing sul lavoro in Alto Adige e il previsto disegno di legge per la prevenzione e la gestione di casi di violenza fisica e psicologica sul posto di lavoro saranno presentati dall'assessora al lavoro Martha Stocker assieme alla consigliera provinciale di parità Michela Morandini e alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì 22 aprile 2016

alle ore 10

nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann

in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

SA