News

Sicurezza sulle strade, torna la campagna No Credit

Con l'arrivo della primavera torna la stagione delle due ruote e con essa anche la campagna per la sicurezza stradale No Credit. Oltre all'Alto Adige, l'iniziativa giunta alla sua decima edizione coinvolge pure il Trentino, e la presentazione è in programma lunedì 4 aprile al Safety Park.

Dal 2006 la Provincia di Bolzano è impegnata in una costante opera di sensibilizzazione tramite la campagna No Credit, che promuove la sicurezza stradale con particolare attenzione ai motociclisti. Dopo un 2015 particolarmente travagliato dal punto di vista degli incidenti, No Credit torna nel 2016 rivolgendosi non solo ai motociclisti che transitano per le strade dell'Alto Adige, ma anche a quelli che passano nel vicino Trentino. Realizzata in stretta collaborazione con le forze dell'ordine, in particolare con il gruppo di lavoro guidato da Christian Carli, presidente dell'associazione Polizia municipale, la campagna verrà presentata dall'assessore alla mobilità della Provincia di Bolzano Florian Mussner, dal suo collega della Provincia di Trento Mauro Gilmozzi e dal direttore di Dipartimento Valentino Pagani, nel corso di una

conferenza stampa

lunedì 4 aprile 2016

alle ore 10

presso il Safety Park di Vadena

Sarà presente anche una persona coinvolta in un incidente motociclistico che, in qualità di testimonial di No Credit, illustrerà la propria esperienza personale.

mb