News

Corso sulle piante officinali alla scuola agraria di Laives

Prosegue l’offerta annuale dei corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. Tra le proposte ve n’è anche una riguardante le piante officinali e alimurgiche.

Il corso si rivolge a coloro che intendono coltivare, raccogliere, compiere una prima lavorazione e vendere piante officinali, nonché a coloro che intendono raccogliere e commercializzare piante alimurgiche. Suddiviso in 12 incontri fra l’11 aprile e il 30 maggio, per un totale di 130 ore di lezione, il corso si conclude con un esame scritto e orale, in programma a giugno, che garantisce l’idoneità e il conseguimento del certificato di abilitazione alla coltivazione, raccolta, prima trasformazione e vendita di piante officinali e piante alimurgiche.

Per la partecipazione al corso è prevista una spesa di 280 euro per le piante officinali, e di 90 euro per le piante alimurgiche. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare Ivonne Califano (ivonne.califano@scuola.alto-adige.it – 0471959774), coordinatrice della formazione continua sul lavoro presso la scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives. L'offerta completa dei corsi è disponibile sul web all'indirizzo www.agraria.fpbz.it.

mb