News
Suolo e ambiente, il 21 marzo la premiazione del concorso
Sono sei le classi delle scuole elementari, medie, superiori e professionali dell`Alto Adige che saranno premiate dall' assessore provinciale Richard Theiner, al termine del concorso organizzato dall'Agenzia provinciale per l'ambiente sul tema della protezione del suolo. La cerimonia è in programma, lunedì 21 marzo 2016, presso la sede dell`Eurac a Bolzano.
L’ONU ha dichiarato il 2015 “anno internazionale del suolo”, richiamando l'attenzione sull'importanza del suolo e promuovendo alcune linee guida e azioni legate ad una sua gestione ecosostenibile. L`Agenzia provinciale all’ambiente ha ideato un concorso riservato alle classi delle scuole elementari, medie, superiori e professionali dell`Alto Adige per attirare l'attenzione sull'importanza di questa tematica. Le classi scolastiche che hanno preso parte a questa iniziativa sono state invitate a presentare opere creative (dipinti, sculture, fotografie, filmati) oppure scientifiche (progettazioni, rilevamenti, ricerche, sondaggi) legate alla tematica del suolo. L`assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner premierà i vincitori dei vari progetti
Lunedì 21 marzo 2016
alle ore 10
presso l'Auditorium dell'EURAC
in Via Druso 1, a Bolzano
Durante la mattinata saranno premiate le sei classi vincitrici del concorso "suolo=vita", ciascuna delle quali esporrà il proprio progetto.
tl