News

11.02 Inaugurazione mostra permanente "Marlengo nella preistoria"

Giovedì 11 febbraio 2016, alle ore 18.00, nell'ingresso del Municipio a Marlengo, l'assessore provinciale Florian Mussner inaugurerà la mostra permanente "Marlengo nella preistoria"`assieme al sindaco di Marlengo Walter Franz Mairhofer.

L'Ufficio Beni Archeologici della Provincia in collaborazione con il Comune di Marlengo ha allestito presso il Municipio una mostra che documenta la storia del paese, le cui testimonianze risalgono alla preistoria.

Durante una serie di scavi, condotti da Catrin Marzoli, direttrice dell'Ufficio Beni Archeologici, sono venuti alla luce vari reperti archelogici risalenti al Mesolitico, al Neolitico all'Età del Ferro preromana e all'epoca romana. I reperti, che testimoniano la storia movimentata di Marlengo, sono stati raccolti ed esposti nella nuova mostra permanente allestita all'ingresso del Municipio di Marlengo.

Il percorso didattico della mostra, con la quale si persegue l'obiettivo di avvicinare gli abitanti di Marlengo alla storia del loro paese, è stato curato da Christian Terzer in collaborazione con l'Ufficio provinciale Beni Archeologici. L'allestimento grafico è opera dello studio "Gruppe Gut".

La mostra permanente "Marlengo nella preistoria" sarà inaugurata ufficialmente dall'assessore provinciale Florian Mussner assieme al sindaco di Marlengo Walter Franz Mairhofer

giovedì 11 febbraio 2016

alle ore 18.00

nell'ingresso del Municipio a Marlengo.

SA