News
Banda larga: il 29 dicembre Deeg visita il teleriscaldamento a Dobbiaco
Nel potenziamento della banda larga i Comuni di Dobbiaco e San Candido utilizzano infrastrutture già esistenti, inserendo i cavi in fibra ottica nelle condutture della locale centrale di teleriscaldamento. Il progetto modello sarà illustrato martedì 29 dicembre a Dobbiaco, presente l'assessora provinciale all'informatica Waltraud Deeg.
Prosegue a pieno ritmo il lavoro di potenziamento della rete della banda larga sul territorio provinciale per garantire capillarmente servizi con prestazioni elevate. La Provincia si occupa della posa delle condotte principali mentre la realizzazione della rete fino al cliente finale (il cosiddetto "ultimo miglio") è affidata ai Comuni.
Per trasportare i cavi in fibra ottica Dobbiaco e San Candido utilizzano le condutture della centrale di teleriscaldamento che serve le due località, risparmiando pertanto costosi e impegnativi lavori di scavo e interramento. Il progetto modello sarà presentato
martedì 29 dicembre
alle ore 10
nella centrale di teleriscaldamento Dobbiaco-San Candido
in via Stazione 8 a Dobbiaco.
Saranno presenti l'assessora provinciale Waltraud Deeg, il presidente della centrale di teleriscaldamento e della SEV (Unione energia Alto Adige) Hanspeter Fuchs e i sindaci Guido Bocher (Dobbiaco) e Rosmarie Burgmann (San Candido).
pf