News
Tutela del clima: il 10 dicembre incontro con Esperanza Martinez
L'ecuadoriana Esperanza Martinez, una delle più note attiviste internazionali nella politica ambientale e già Premio Langer, sarà a Bolzano il 10 dicembre. Proveniente direttamente dalla Conferenza sul clima di Parigi, terrà una relazione sul tema Ecuador-Parigi-Alto Adige uniti per il clima.
Su iniziativa del Dipartimento provinciale sviluppo del territorio, ambiente e energia, dell'Organizzazione per un mondo solidale OEW e dell'esperto della cooperazione internazionale Arno Teutsch, Esperanza Martinez sarà ospite a Bolzano
giovedì 10 dicembre
alle ore 16
nel Palazzo provinciale 11
(spazio espositivo al pianterreno)
in via Renon 4
dove terrà una relazione sul clima che unisce l'Ecuador, Parigi e l'Alto Adige. A salutare l'ospite sudamericana sarà l'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner. Seguirà la discussione. La manifestazione si rivolge ai sindaci e agli assessori comunali all'ambiente.
Esperanza Martinez, fondatrice e direttrice dell'associazione ecologista "Accion Ecologica" con sede a Quito in Ecuador, referente per l'organizzazione internazionale "Oilwatch" che unisce a livello mondiale iniziative contro le ingerenze delle multinazionali, è da anni un riferimento in Ecuador per i progetti di cooperazione promossi dalla Provincia di Bolzano. Nel 2002, per il suo impegno umanitario ed ecologista, le è stato attribuito il Premio Langer.
pf