News
Delegazione russa da Kompatscher: incontro con i media il 30, ore 18
Una delegazione russa guidata dal ministro Lev Kuznetsov, responsabile del Nord Caucaso nel governo Putin, sarà in visita in Alto Adige la prossima settimana. Lunedì 30 è fissato l'incontro con il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Alle 18, al termine del colloquio a Palazzo Widmann, è prevista una dichiarazione stampa.
Dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi una delegazione guidata dal ministro della Federazione russa Lev Kuznetsov, responsabile per gli Affari nel Nord Caucaso, sarà in visita in Alto Adige. Ne faranno parte anche i governatori delle repubbliche autonome nordcaucasiche di Cabardino-Balcaria e di Circassia, interessati in particolare alle eccellenze altoatesine nel settore del turismo e della tecnologia alpina.
Durante la permanenza in Alto Adige verranno tra l'altro approfondite le possibili forme di collaborazione con i territori del Caucaso russo, dove il settore economico dominante è l'agricoltura mentre il turismo è uno dei mercati maggiormente in crescita. Entrambe le repubbliche russe sono impegnate nel turismo invernale, dove il knowhow e la tecnologia dell'Alto Adige sono molto richiesti.
Al termine del colloquio della delegazione con i rappresentanti della Provincia è prevista una dichiarazione alla stampa del presidente Kompatscher e del ministro Kuznetsov
lunedì 30 novembre
alle ore 18
nel foyer dell'Ufficio del Presidente (2° piano)
a Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1 a Bolzano.
pf