News
Linee guida della Ripartizione economia, rafforzare la competitività
Rafforzare la competitività del sistema Alto Adige: questo l'obiettivo di fondo della nuove linee guida della Ripartizione provinciale economia presentate di recente anche al presidente Arno Kompatscher durante una riunione di clausura.
Sostenere e rafforzare la competitività dell'economia altoatesina nel medio e lungo periodo: questo il tema attorno al quale hanno lavorato, assieme a Christian Harrasser, collaboratori e collaboratrici della Ripartizione provinciale economia. Il risultato è un documento contenente le linee guida della Ripartizione, che si concretizzeranno in 39 misure concrete suddivise per 8 macroaree. "Le ultime linee guida - sottolinea il direttore Hansi Felder - risalivano al 2004, era dunque tempo di rivederle e aggiornarle con un'ottica diversa, più manageriale, maggiormente orientata agli utenti e vicine a esigenze e desideri di cittadini e imprese".
Al processo di elaborazione del documento hanno partecipato tutti i collaboratori e le collaboratrici, mentre la parte operativa delle linee guida sarà affidata ad un gruppo più ristretto di persone. Alla riunione di clausura svoltasi presso la Haus der Familie a Stella di Renon, ha partecipato anche il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale ha ricordato che "la Ripartizione lavora per il mondo dell'economia, e si impegna per fare in modo che la competività del sistema Alto Adige sia garantita nel lungo periodo".
mb