News
L'Europa inizia nel Comune: azione informativa a Naturno
"L’Europa inizia nel comune" è il motto di un'azione informativa sull'UE che questa settimana ha fatto tappa a Naturno, dove il team di Europe Direct della Ripartizione provinciale Europa ha informato i cittadini su finanziamenti UE, concorsi e stage nelle istituzioni europee.
Il progetto "L'Europa inizia nel comune" riparte con le sue tappe sul territorio per incontrare i cittadini: lo stand informativo sull'Unione europea ha stazionato martedì scorso nel municipio di Naturno, dove il team Europe Direct della Ripartizione provnciale Europa ha informato gli interessati sui finanziamenti UE, sui concorsi e sulle possibilità di stage nel'UE.
L'iniziativa itinerante, avviata nel 2012 dalla Ripartizione Europa e dal Consorzio dei Comuni, si rivolge a tutti i municipi altoatesini per potenziare una messa in rete che consenta di migliorare l'informazione e la conoscenza sui temi riguardanti l'UE, che sempre più direttamente investono anche i Comuni.
I Comuni interessati all'azione informativa possono mettersi in contatto con il team di Europe Direct Alto Adige per ospitare lo stand informativo nel 2016. Informazioni: Europe Direct Alto Adige, Bolzano, via Conciapelli 69, tel. 0471 413160/61, mail europedirect@provincia.bz.it
pf