News

Museo di Scienze: conferenza per bambini sui vulcani (8 nov.)

Quanti vulcani ci sono oggi al mondo? Perché si sono formati? Come avviene un’eruzione? Domenica 8 novembre, alle ore 15, il geologo Corrado Morelli spiegherà ai bambini i vulcani in un incontro interattivo del ciclo "Kidscience" al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, partecipazione gratuita.

Un vulcano in attività

Come sono nati i vulcani? Quanti sono oggi? Perché sputano lava? E cosa succede durante un'eruzione? Domande alle quali risponderà la conferenza interattiva per bambini, in lingua tedesca, dal titolo "Vulkane und was sie zu Tag bringen" ("I vulcani e ciò che portano in superficie"), in programma domenica 8 novembre, dalle ore 15 alle 16.30, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

Spiegherà ai bambini questo affascinante tema il geologo Corrado Morelli, che si soffermerà anche sulla situazione dell'arco alpino, dove attualmente non ci sono vulcani attivi ma un tempo invece esistevano.

La conferenza è a ingresso gratuito e fa parte del ciclo "Kidscience" che prevede, fino al 15 novembre, incontri interattivi gratuiti con scienziati e laboratori a pagamento su accattivanti temi della ricerca.

L'obiettivo è quello di coinvolgere bambini e ragazzi nell'apprendimento delle scienze facendoli dialogare con esperte ed esperti in vari campi scientifici.

Il programma dettagliato della rassegna è disponibile anche sul sito web del museo http://www.museonatura.it/.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

FG

Galleria fotografica