News
Diecimila immagini sui parchi naturali con i workshop fotografici
Con la fine del mese di ottobre si è chiusa la stagione dei Centri visite nei parchi naturali altoatesini: tra il programma andato in archivio, da segnalare i due workshop fotografici organizzati in collaborazione con Federparchi. Raccolte ben 10mila foto sulle bellezze naturali made in Südtirol.
I due workshop "Fotografare i parchi" che hanno visto la partecipazione dei fotografi di pixcube.it provenienti da tutta Italia, si sono svolti a luglio presso il Parco naturale Tre Cime, e a settembre presso il Parco naturale Puez-Odle. Il bilancio? I numeri parlano da soli, con 5mila foto raccolte per ognuno dei due workshop. "Le immagini - sottolinea Renato Sascor dell'Ufficio parchi naturali - non solo raccontano le bellezze uniche delle nostre montagne, ma sono le migliori ambasciatrici delle caratteristiche e della biodiversità dei nostri parchi nei confronti delle future generazioni".
Grazie alla pubblicazione delle foto sui social network e sulle piattaforme di pixcube.it, infatti, la visibilità dei Parchi naturali altoatesini è stata assicurata in tutta Italia. "I dati a disposizione - prosegue Sascor - parlano di circa 50mila contatti per ognuno dei due workshop, ed è proprio per questo motivo che abbiamo già assicurato il nostro sostegno all'iniziativa anche per il 2016". Le persone interessate e chi volesse ottenere maggiori informazioni sui workshop fotografici nei parchi naturali altoatesini, può contattare l'Ufficio provinciale parchi naturali di via Renon 4, a Bolzano (0471 417770 - parchi.naturali.bolzano@provincia.bz.it).
mb