News

Schuler a confronto su agricoltura biologica e qualità degli alimenti

Prsso il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg a Vadena l'assessore provinciale all'agricoltura Arnold Schuler ha incontrato la collega del Land austriaco del Burgenland, Verena Dunst, e una delegazione di funzionari. Al centro dei colloqui l'agricoltura biologica e la qualità degli alimenti.

Alla collega del Burgenland, Verena Dunst, l'assessore provinciale Arnold Schuler ha riferito del Piano di azione per l'agricoltura di montagna (Foto: USP/M.Clara)

Alla collega del Burgenland, Verena Dunst, l'assessore provinciale Arnold Schuler ha riferito del Piano di azione per l'agricoltura di montagna in base al quale i prodotti altoatesini vengono accompagnati dal punto di vista scientifico dal Centro di sperimentazione Laimburg. Come ha detto Schuler, passando all'agricoltura biologica è importante sviluppare idee innovative e sostenerele congiuntamente.
Il Land austriaco del Burgenland si posiziona al secondo posto in Austria per quanto attiene la produzione agricola biologica.
Gli assessori Schuler e Dunst hanno concordato sul fatto che sarebbe di fondamentale importanza per la produzione di carne ottenere la denominazione di origine.

SA

Galleria fotografica