News
Conferenza al Museo di Scienze: la Flora nelle Alpi occidentali (16 ott.)
Un viaggio alla scoperta della flora nell’arco alpino occidentale, dal Mediterraneo al tetto d’Europa: lo propone una conferenza in programma venerdì 16 ottobre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.
I paesaggi e gli habitat tipici delle Alpi occidentali con un'attenzione particolare alla flora di questo territorio sono i protagonisti della conferenza in lingua tedesca dal titolo "Die Westalpen - Floristische Kostbarkeiten zwischen dem Mittelmeer und dem Dach Europas" (Le Alpi occidentali - Rarità tra il Mare Mediterraneo e il tetto d'Europa), che si terrà venerdì 16 ottobre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano.
Il botanico e curatore dell'erbario del Museo di Scienze, Thomas Wilhalm e Marion Fink, collaboratrice del Museo di Scienze illustreranno la varietà di questo ambiente naturale.
La conferenza si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero.
Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971.
Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.
Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/.
FG