News

Conferenza al Museo di Scienze: la Flora nelle Alpi occidentali (16 ott.)

Un viaggio alla scoperta della flora nell’arco alpino occidentale, dal Mediterraneo al tetto d’Europa: lo propone una conferenza in programma venerdì 16 ottobre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.

La sede del Museo di scienze naturali in via Bottai a Bolzano

I paesaggi e gli habitat tipici delle Alpi occidentali con un'attenzione particolare alla flora di questo territorio sono i protagonisti della conferenza in lingua tedesca dal titolo "Die Westalpen - Floristische Kostbarkeiten zwischen dem Mittelmeer und dem Dach Europas" (Le Alpi occidentali - Rarità tra il Mare Mediterraneo e il tetto d'Europa), che si terrà venerdì 16 ottobre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano.

Il botanico e curatore dell'erbario del Museo di Scienze, Thomas Wilhalm e Marion Fink, collaboratrice del Museo di Scienze illustreranno la varietà di questo ambiente naturale.

La conferenza si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero.

Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971.
Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/.  

 

FG

Galleria fotografica