News

Firmato il patto di stabilità con l'Azienda sanitaria

Assicurare il servizio al paziente, mantenere sotto controllo le spese: sono le direttrici lungo cui si sviluppa il patto di stabilità 2015 dell'Azienda sanitaria provinciale, firmato oggi (9 ottobre) a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher per la Provincia e dal direttore generale dell'AS Thomas Schael.

Il presidente Kompatscher e il direttore generale dell'AS Schael hanno siglato il patto di stabilità dell'AS (Foto USP/Mayr)

Al patto di stabilità statale che la Provincia stipula annualmente con il Governo per raggiungere gli obiettivi della finanza pubblica e limitare la spesa, fa da corollario il patto di stabilità interno che la Provincia autonoma sigla con i maggiori enti pubblici locali, provvedendo alle funzioni di coordinamento.

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha pertanto firmato a Palazzo Widmann con il direttore generale Thomas Schael il patto di stabilità 2015 dell'Azienda sanitaria provinciale. Per il settore sanitario sono stati messi a disposizione 1,14 miliardi di euro.

pf

Galleria fotografica