News

Inaugurazione mostra degli artisti premiati al concorso “1915 – 2015"

I progetti artistici premiati nel concorso artistico dal titolo “1915 – 2015“ bandito dal Südtiroler Künstlerbund e dalla Ripartizione Scuola e Cultura ladina della Provincia Autonoma di Bolzano – Südtirol, saranno esposti presso la Galleria Prisma dal 9 al 31 ottobre. Inaugurazione della mostra venerdì 9 ottobre, alle ore 19.

I progetti premiati nel concorso artistico dal titolo "1915 - 2015" bandito dal Südtiroler Künstlerbund e dalla Ripartizione Scuola e Cultura ladina della Provincia Autonoma di Bolzano - Südtirol, saranno esposti presso la Galleria Prisma, in via Weggenstein,12 a Bolzano, dal 9 al 31 ottobre, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

L'inaugurazione della mostra alla presenza dell'assessore provinciale alla scuola e cultura ladina e musei, Florian Mussner, si svolgerà

venerdì 9 ottobre,
alle ore 19,
presso la sede della Galleria Prisma,
in via Weggenstein,12 a Bolzano.

Nell'ambito della mostra saranno esposte le opere degli artisti Paul Feichter, Silvia Hell, Annemarie Laner, Walter Pancheri, Leander Schwazer, Martina Stuflesser, Letizia Werth ed Andreas Zingerle

La mostra è caratterizzata da opere che cercano il confronto con la guerra, gli effetti e le conseguenze che essa produce. Le ferite della guerra sono visualizzate attraverso diverse forme artistiche come la pittura, l'arte figurativa e progetti video.

Gli artisti si sono confrontati in maniera molto profonda con avvenimenti storici e di attualità. Sia che si tratti di conflitti ormai passati o di conflitti tuttora in atto, i destini della popolazione civile e le emozioni tra compassione ed odio, così come le cause e le giustificazioni non cambiano.


I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati all'inaugurazione della mostra.

FG