News

100 giorni Risparmio casa e Settimana dedicata: presentazione il 12 ottobre

Il modello "Risparmio casa" in Alto Adige taglia il traguardo dei 100 giorni e registra un grande interesse. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il vice Christian Tommasini faranno un primo bilancio del cosiddetto "Bausparen" lunedì 12 ottobre a Bolzano e lanceranno l'iniziativa della Settimana dedicata al Risparmio casa.

Lunedì 12 ottobre avrà inizio la Settimana dedicata al Risparmio casa, che fino al 16 offrirà ai cittadini di sapere tutto sul cosiddetto "Bausparen". L'iniziativa informativa si conclude alla 27.ma edizione della Fiera dell'edilizia abitativa alla Casa Walther di Bolzano.

Il Risparmio casa, prima forma del genere attuata in Italia, si affianca ai classici finanziamenti per l'edilizia abitativa e si rivolge in primo luogo ai cittadini con reddito troppo alto per accedere al contributo pubblico ma allo stesso tempo troppo basso per potersi permettere l'acquisto di un'abitazione sul libero mercato. Il modello abbina infatti il contributo per acquisto, costruzione o risanamento della prima casa alla pensione complementare.

Partito da 100 giorni, il Risparmio casa registra già un notevole interesse. Un primo bilancio sarà tracciato dal presidente Arno Kompatscher e dall'assessore all'edilizia abitativa Christian Tommasini nella conferenza stampa in programma a Bolzano

lunedì 12 ottobre

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1.

Saranno illustrati dati e numeri del cosiddetto "Bausparen" e verrà presentato il programma della Settimana informativa dedicata.

 

pf