News

Pubblicazione della nuova legge sulla promozione dei mass media

Viene pubblicata domani (6 ottobre) sul Bollettino ufficiale della Regione la nuova legge provinciale che aggiorna le misure di promozione dei mass media e del settore dell'informazione in Alto Adige. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

La nuova legge approvata lo scorso 22 settembre dal Consiglio provinciale, firmatario il presidente della Giunta Arno Kompatscher, modifica e aggiorna la legge provinciale 6 del marzo 2002 con le norme sulle telecomunicazioni e provvidenze in materia di radiodiffusione. La nuova legge sulla promozione dei media, un settore in continua evoluzione, punta a favorire il pluralismo in Alto Adige, la varietà linguistica e culturale, l'offerta informativa indipendente, equilibrata e capillare. 

La legge viene pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione di domani, 6 ottobre, per entrare in vigore 15 giorni dopo. Con il successivo regolamento di attuazione saranno elaborati i relativi criteri. Una novità della legge è rappresentata dall'attenzione ai contenuti e al ruolo dei forum pubblici di discussione sul web. Si interviene infatti per migliorare il livello dei forum online e il monitoraggio della loro attività è affidato al Comitato provinciale comunicazioni. 

pf